Corsi finanziati FSE

POR 2014 – 2020 – “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”


Smart manufacturing – processi di innovazione di processo, digitalizzazione e sviluppo internazionale

Interlingua Formazione srl ha presentato un progetto di Formazione continua in relazione al Bando Regionale
“Protagonisti del cambiamento – Strumenti per le persone e le organizzazioni” DGR 1311 del 10/09/2018,
approvato dalla Regione Veneto con il Decreto n. 1198 del 11/12/2018.
TITOLO PROGETTO:
“L1 – Smart manufacturing – processi di innovazione di processo, digitalizzazione e sviluppo internazionale”
Cod. 4400-0002-1311-2018
Il progetto, che prevede come destinatari i lavoratori dei Partner Aziendali che hanno aderito, è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall’ autorità di gestione in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di sorveglianza del Programma.
Il progetto affronta vari temi che hanno l’obiettivo di aumentare la flessibilità, riuscire a rispondere alle evoluzioni nelle richieste dei mercati, sfruttare le tecnologie per flessibilizzare ed efficientare la produzione, sviluppare soluzioni a basso impatto gestionale per customizzare prodotti e processi in funzione delle richieste del cliente.
Il progetto, da realizzare nel periodo gennaio 2019 – aprile 2020, prevede 34 interventi (formativi, di accompagnamento, di assistenza e consulenza) per un totale di 600 ore, rivolti, complessivamente, a 78 destinatari. È prevista anche la realizzazione di un seminario della durata di 4 ore con l’obiettivo di tirare le somme rispetto alle diverse aree di sviluppo trattate con gli interventi formativi; sarà inoltre l’occasione per socializzare e condividere le esperienze e i risultati conseguiti dalle diverse aziende e capitalizzare quanto i formatori e partner avranno colto e vorranno sottolineare dall’esperienza del progetto. È prevista anche la realizzazione di olimpiadi Aziendali per un totale di 4 ore.

LOCANDINA

SOGGETTO PROPONENTE:      INTERLINGUA FORMAZIONE s.r.l.

PARTNER AZIENDALI:
ARCOPROFIL SRL – EAGLEBURGMANN BT SPA – H.B. FULLER ADHESIVES ITALIA SRL – LAVERDA AGCO SPA – SAIDTOOLS SRL –– ASKOLL HOLDING – ASKOLL EVA – AVV. F.M. PONCATO – BEDIN SIMONE

PARTNER OPERATIVI:

INDIGO, Strumenti per L’Innovazione

TOUCHLABS

Corsi finanziati FSE