image_gallery

FSE dgr 1010/2019 – Impresa organizzata e consapevole​

Global Communication and Innovation Strategies

Possono aderire: lavoratori occupati presso imprese operanti in Veneto; titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti e lavoratori autonomi

PRIORITÀ 

Verranno privilegiati in graduatoria i progetti:

– ai quali aderiscono imprese che NON hanno beneficiato delle DGR 687/17 e 1311/18 

– che prevedono interventi formativi interaziendali

OBIETTIVO BANDO

Il bando finanzia formazione e consulenza per dipendenti, titolari e collaboratori (liberi professionisti), finalizzate a dotare le aziende di “strumenti organizzativi e processi consolidati per un’organizzazione sempre più efficiente, in linea con le trasformazioni che attraversano l’attuale contesto socio-economico e con i principali obiettivi posti anche a livello europeo per la futura crescita”.

TEMATICHE 

Il nostro progetto afferisce alle seguenti tematiche: Internazionalizzazione e Innovazione Aziendale; Coordinamento Orizzontale tra Funzioni e Soft Skills (vedere catalogo), ma le aziende potranno anche presentare domanda di finanziamento per percorsi formativi o innovativi propri, purché il contatto avvenga entro e non oltre la scadenza del 26 agosto, e comunque i percorsi, già progettati o almeno previsti, dovranno rientrare nelle seguenti aree:

Lean Management

Competenze e tecniche afferenti alla filosofia del Lean Thinking (pensiero snello) e all’applicazione delle logiche lean nelle diverse aree aziendali: lean manufacturing, lean sales, lean supply chain ecc. I progetti potranno, quindi, sviluppare sia interventi formativi che di accompagnamento.

Tecnologie 4.0 e trasformazione digitale

In molti contesti industriali la “fabbrica intelligente” e la produzione con tecnologie proprie dell’industria 4.0 sono già una realtà, ma le opportunità poste da temi quali la digitalizzazione, il cloud, i big data, gli open data, l’internet delle cose (Internet of Things), l’intelligenza artificiale (AI), la stampa 3D, il cloud computing, etc. devono essere colte anche dalle realtà aziendali di più piccola dimensione. Potranno essere presentate proposte progettuali che accompagnino le imprese di tutti i settori e dimensioni in un percorso di innovazione digitale, che le renda più connesse, intelligenti e competitive grazie all’introduzione delle nuove tecnologie o alla gestione dei cambiamenti da queste prodotte.

Internazionalizzazione e innovazione aziendale

All’interno di tale ambito tematico, potranno essere presentati progetti che affrontino contenuti legati al controllo di gestione, al marketing scientifico o di prodotto, al rafforzamento delle competenze linguistiche, alla fiscalità nei mercati internazionali, ecc.

Competenze trasversali e lavori ibridi

La sfida che le aziende si trovano ad affrontare è anche quella di poter contare su risorse umane in possesso non solo di specifiche competenze tecnico specialistiche, ma anche in grado di lavorare in gruppo, gestire situazioni complesse, motivare i propri collaboratori, agire con responsabilità e spirito imprenditivo, lavorare per obiettivi personali e di gruppo, ecc, All’interno di tale ambito tematico potranno, quindi essere proposti progetti finalizzati a sviluppare e rafforzare tutte quelle competenze trasversali (soft skill) che le aziende ritengono fondamentali per riuscire a rendere la propria azienda sempre più consapevole e competitiva.

Economia Circolare

Potranno essere presentate proposte progettuali che accompagnino le imprese nel passaggio da un concetto di economia lineare ad uno di economia circolare, che le portino a “chiudere il ciclo” di vita dei prodotti: dalla produzione e consumo, alla gestione dei rifiuti, al mercato delle materie prime secondarie. L’obiettivo è quello di permettere ai destinatari di aumentare le proprie competenze in questo ambito e raggiungere business perfomance in linea con le esigenze di valorizzazione delle risorse e dei requisiti fondanti dell’Economia Circolare, favorendo l’adozione di un nuovo approccio da parte di alcune funzioni aziendali (in particolar modo della progettazione e della produzione).

SEGUE IL NOSTRO PROGETTO INTERAZIENDALE AL QUALE E’ POSSIBILE ADERIRE SEMPLICEMENTE COMPILANDO IL MODULO ONLINE E SCEGLIENDO GLI INTERVENTI E IL N. DI PARTECIPANTI:

1) INTERNAZIONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE AZIENDALE 

  1. A) LINGUE STRANIERE (corsi aziendali e interaziendali e full immersion di lingua inglese, francese, tedesca e russa nei livelli A1, A2, B1, B2+)
  1. B) STRATEGIE DI SVILUPPO E STRUMENTI DI TUTELA NEL COMMERCIO INTERNAZIONALE 
  • La gestione dei rischi legali nelle operazioni internazionali
  • Crediti documentari e garanzie bancarie internazionali
  • Contrattualistica commerciale
  • Trasporti internazionali
  • Visita-Studio all’estero (la destinazione verrà scelta in base alle richieste delle prime aziende che aderiranno – solo 15 posti – liv. minimo di competenza linguistica inglese: B1)

2) COORDINAMENTO ORIZZONTALE TRA FUNZIONI

  1. A) SOFT SKILLS
  • Public Speaking
  • Leadership 
  • Corso di Change Management e Team Development 
  • Escape Room. Percorso esperienziale realizzato in modalità indoor
  • OUTDOOR, percorso esperienziale finalizzato allo sviluppo di soft skills quali il problem-solving, il team-working, ecc., attraverso un’esperienza diretta e coinvolgente (attività a scelta, da weekend esperienziale in montagna, al rafting o canoa, al paintball, al master-chef fino alle olimpiadi aziendali o interaziendali) 
  1. B) PIANIFICAZIONE, STRATEGIE, STRUMENTI
  • Digital Media Marketing (per esperti e/o decisori in ambito marketing)
  • Social Media Management

CATALOGO DETTAGLIATO CORSI

AREA

INTERVENTO

CORSO

METOD.

DURATA

LINGUE STRANIERE

INGLESE – Business & Executive Language: corso di lingua inglese orientato al business language, condotto da docente madrelingua specializzato, con approfondimenti tematici vari. Aule suddivise per livello.

Aziendale o Interaz.

AULA – TBL

36-40 h

LINGUE STRANIERE

FRANCESE – Business & Executive Language: corso di lingua francese orientato al business language, condotto da docente madrelingua specializzato, con approfondimenti tematici vari. Aule suddivise per livello.

Aziendale o Interaz.

AULA – TBL

36-40 h

LINGUE STRANIERE

TEDESCO – Business & Executive Language: corso di lingua tedesca orientato al business language, condotto da docente madrelingua specializzato, con approfondimenti tematici vari. Aule suddivise per livello.

Aziendale o Interaz.

AULA – TBL

36-40 h

LINGUE STRANIERE

SPAGNOLO – Business & Executive Language: corso di lingua spagnola orientato al business language, condotto da docente madrelingua specializzato, con approfondimenti tematici vari. Aule suddivise per livello.

Aziendale o Interaz.

AULA – TBL

36-40 h

LINGUE STRANIERE

RUSSO – Business & Executive Language: corso di lingua russa orientato al business language, condotto da docente madrelingua specializzato, con approfondimenti tematici vari. Aule suddivise per livello.

Aziendale o Interaz.

AULA – TBL

36-40 h

LINGUE STRANIERE

INGLESE – Full Immersion Workshop – Learning Week: 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì per una settimana in luglio o agosto (Language, Soft Skills and New Business and Marketing Models: a Design Thinking Experience)

Aziendale o Interaz.

AULA – TBL

40 h

LINGUE STRANIERE

INGLESE – Percorso di preparazione all’esame di Certificazione Linguistica del Livello raggiunto (solo per allievi di corsi di lingua inglese – livello minimo da certificare: B1)

Aziendale o Interaz.

AULA – TBL

10-12 h

COMMERCIO INTERNAZIONALE: STRATEGIE DI SVILUPPO E STRUMENTI DI TUTELA

Visita-Studio a Malta o a Londra (Livello di competenza linguistica inglese: min. B1)

Interaziendale

AULA

Da definire

COMMERCIO INTERNAZIONALE: STRATEGIE DI SVILUPPO E STRUMENTI DI TUTELA

La gestione dei rischi legali nelle operazioni internazionali. Come seguire i protocolli esteri nella gestione aziendale per evitare rischio di reato imputabile all’azienda, mala gestio di privacy, inadeguata protezione della proprietà intellettuale, impreparazione rispetto alle normative estere sotto diversi profili, anche fiscali

Aziendale o Interaz.

AULA

8-12 h

COMMERCIO INTERNAZIONALE: STRATEGIE DI SVILUPPO E STRUMENTI DI TUTELA

Crediti documentari e garanzie bancarie internazionali. I diversi tipi di documenti di spedizione utilizzati per la negoziazione dei crediti (BL, AWBL, CMR, bollette export, certificati assicurativi); assicurazioni comuni a tutte le aziende manifatturiere (property, RCTOP, transport) e specifiche per attività di installazione o vendita di impianti chiavi in mano (mission, EAR/CAR) 

Aziendale o Interaz.

AULA

8-12 h

COMMERCIO INTERNAZIONALE: STRATEGIE DI SVILUPPO E STRUMENTI DI TUTELA

Contrattualistica commerciale. Compravendita e appalto internazionale, modelli FIDIC e ICC, Agenzia, Lettere di intenti, accordi di confidenzialità, Locazione – consulenza o formazione

Aziendale o Interaz.

AULA

8-12 h

COMMERCIO INTERNAZIONALE: STRATEGIE DI SVILUPPO E STRUMENTI DI TUTELA

Trasporti internazionali. Scelta e gestione degli spedizionieri in ambito di progetti di impianti chiavi in mano; aspetti doganali (adempimenti doganali, valutazione dell’impatto della dogana su tempi e costi di trasporto); sicurezza dei prodotti (direttiva macchine e altre direttive applicabili): elaborazione di procedure aziendali standard in materia di marcatura CE, dichiarazione di conformità, fascicolo tecnico, lingua e contenuto dei manuali

Aziendale o Interaz.

AULA

8-12 h

SOFT SKILLS

In inglese

Public Speaking. I partecipanti svilupperanno le tecniche e gli strumenti linguistici necessari a realizzare presentazioni efficaci anche nei contesti internazionali.

Compatibilmente con il livello di competenza linguistico inglese degli allievi, il corso si terrà in inglese o in italiano)

Interaziendale

AULA – CLIL

12-16 h

SOFT SKILLS

In inglese

Leadership. Corso mirato a scoprire, condividere e celebrare la propria essenza di leader e di innovatore e ad accompagnare l’evoluzione dei partecipanti da manager a leader motivazionale, da collega a team-worker, in grado di proporre l’innovazione trasmettendo sempre entusiasmo, passione e scopo.

Compatibilmente con il livello di competenza linguistico inglese degli allievi, il corso si terrà in inglese o in italiano)

Aziendale o Interaz.

AULA – CLIL

8-12 h

SOFT SKILLS

In inglese

Change Management e Team Development: il corso si focalizza sull’efficacia del messaggio mirato a incoraggiare l’adattamento, la fluidità e l’ottimismo, favorendo il team-working. Questo corso fornisce gli strumenti per poter capire, gestire e guidare il Cambiamento in azienda.

Compatibilmente con il livello di competenza linguistico inglese degli allievi, il corso si terrà in inglese o in italiano)

Aziendale o Interaz.

AULA – CLIL

8-12 h

SOFT SKILLS

In inglese

Escape Room. Percorso realizzato in modalità indoor, finalizzato allo sviluppo di softskills quali il problem-solving, il team-working, ecc., attraverso un’esperienza diretta e coinvolgente. Il percorso si tiene in lingua inglese, quindi uno degli output è l’accrescimento degli oral skills (listening, fluency e confidence) .

Compatibilmente con il livello di competenza linguistico inglese degli allievi, il corso si terrà in inglese o in italiano)

Interaziendale

AULA – CLIL – esperienziale

4 h

SOFT SKILLS

In inglese

OUTDOOR. Percorso realizzato in modalità outdoor, finalizzato allo sviluppo di soft skills quali il problem-solving, il team-working, ecc., attraverso un’esperienza diretta e coinvolgente (attività esperienziale a scelta, da weekend esperienziale in montagna, al rafting o canoa, al paintball, al master-chef fino alle olimpiadi aziendali o interaziendali) .

Compatibilmente con il livello di competenza linguistico inglese degli allievi, il corso si terrà in inglese o in italiano)

Aziendale o Interaz.

OUTDOOR – CLIL – esperienziale

giornata o weekend

PIANIFICAZIONE, STRATEGIE, STRUMENTI

In inglese

Digital Media Marketing: workshop collettivo composto da una parte di formazione frontale ed una esperienziale, basata sulla simulazione di startup in competizione tra loro. Dopo un corso di Digital Media Marketing con trainers qualificati di madrelingua inglese, i managers affronteranno 5 anni virtuali in 4 ore di decision-making in una situazione di competizione internazionale

Interaziendale

AULA – CLIL

8-12 h

PIANIFICAZIONE, STRATEGIE, STRUMENTI

In inglese

Social Media Management. E’ un percorso di acquisizione delle competenze tecniche utili per la creazione e gestione di strumenti di marketing online e la valutazione e verifica costante degli investimenti e riscontri (conversions). I partecipanti acquisiranno le principali strategie, strumenti e skill per gestire la presenza di un brand, prodotto, servizio o azienda sui social network.

Interaziendale

AULA – CLIL

12 h

MODULO CUSTOM

Le aziende potranno finanziare formazione, consulenza o spese in ambito INTERNAZIONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE se ci contatteranno in tempo utile

Aziendale

  

Per la partecipazione a tutte le attività del progetto, inclusi i costi di viaggio e alloggio delle attività fuori sede (visite-studio, esperienziale e outdoor) nulla sarà dovuto se verrà garantita la frequenza min. del 70% del monte-ore previsto da ciascuna attività

Interlingua Formazione s.r.l. è nata nel 1993, accreditata presso la Regione del Veneto nell’ambito della Formazione Continua già dal 2003 (primissimo bando), poi immediatamente riaccreditata nel 2012 in seguito alla modifica di ragione sociale.

Interlingua Formazione è diventata protagonista di una notevole rete di contatti con aziende e istituzioni che facilitano o necessitano di processi di internazionalizzazione. Abbiamo quindi sviluppato una forte capacità di partenariato, ampliando i nostri orizzonti al di là della formazione linguistica verso la formazione professionale.

Il nostro personale altamente qualificato può creare programmi personalizzati sfruttando le migliori metodologie didattiche la cui caratteristica interattività le rende fondamentali per la didattica CLIL: Task and Theme-Based Learning, Design Thinking, work-based learning, project-work, flipped classroom e cooperative learning.

Proprio attraverso la progettazione di programmi basati sulla didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning), Interlingua Formazione segue ormai da oltre 10 anni un modello formativo che determina contemporaneamente l’apprendimento linguistico e lo sviluppo delle competenze professionali rilevanti.

Interlingua Formazione può contare su oltre vent’anni di esperienza nell’analisi dei fabbisogni formativi aziendali e progettazione dei programmi customizzati con l’intento di sviluppare competenze professionali dove gli allievi sono esposti alle attività attraverso un’esperienza diretta includendo workshop pratici, mentoring e project work.

Negli anni, Interlingua Formazione ha organizzato e presentato progetti finanziati dalla Regione Veneto sia nell’ambito dell’internazionalizzazione che delle Soft Skills e del Marketing, garantendo sempre programmazioni CLIL, in lingua inglese.

Con il supporto di un’ampia rete di formatori/consulenti, supportiamo da sempre le organizzazioni a contestualizzare la formazione (attraverso la realizzazione di analisi di casi, simulazioni, role play), a predisporre strumenti di sviluppo delle relazioni con l’estero, a configurare nuovi servizi e a testarli in aula.

SE GESTISCI LA FORMAZIONE DI UN’AZIENDA CON ALMENO UNA SEDE OPERATIVA IN VENETO, O SEI UN TITOLARE/SOCIO DI AZIENDA LIBERO PROFESSIONISTA O LAVORATORE AUTONOMO, COMPILA ORA IL MODULO ADESIONE (entro il 26/08/19)

Scarica qui il  CATALOGO dei corsi

SEDI DEI CORSI TEMPI E SCADENZE
– Primo contatto con Interlingua Formazione: entro 26/08/19
– Presentazione: 16 settembre (15 ottobre)
– Valutazione dopo 30 gg
– Durata massima percorsi: 12 mesi dall’approvazione

Gli interventi si potranno tenere presso le sedi aziendali.

NOTE IMPORTANTI
Non garantiamo l’inserimento dei soggetti che consegneranno la modulistica compilata dopo il giorno 26 agosto 2019.

COME ADERIRE
Per aderire è necessario compilare il modulo di adesione qui di seguito entro il 26/08/19 leggendo attentamente le indicazioni:
• Con l’invio del Modulo di Adesione il Legale Rappresentante dell’azienda/professionista si impegna a NON aderire ad altri progetti sulla medesima D.G.R. 1010/2019
• Le aziende possono richiedere, oltre alla partecipazione alle attività formative aziendali o interaziendali, anche ALTRE ATTIVITÀ di formazione, consulenza, viaggi e spese legate ai processi di internazionalizzazione e innovazione, progettate e/o programmate internamente, scrivendoci all’indirizzo email corsi_finanziati@interlingua.it, oppure contattandoci telefonicamente entro e non oltre il 26 agosto;
• ciascuna azienda può partecipare con almeno 1 persona (eventualmente la stessa) per almeno 2 attività in 2 aree distinte (vedere colonna AREA);
• Ciascun intervento cui aderirà l’azienda potrà essere aziendale con min. 6 partecipanti, o interaziendale con meno di 6 partecipanti;
• Selezionare i percorsi per i quali si intende garantire la frequenza del 70% del monte-ore:

Considerato l’alto numero di richieste previste e il numero di posti limitati nei corsi elencati si consiglia l’adesione quanto prima 

Nome e Cognome Referente di Progetto (richiesto)

Ruolo del Referente

Email Referente (richiesto)

Numero di telefono (richiesto)

Ragione Sociale: (richiesto)

Codice ATECO: (richiesto)

Partita IVA: (richiesto)

Codice Fiscale: (richiesto)

Indirizzo Sede Legale: (richiesto)

Indirizzo Sede Operativa (di svolgimento corsi): (richiesto)

Email Azienda (richiesto)

Numero di telefono Azienda (richiesto)

Indirizzo PEC: (richiesto)

Fax Azienda

Dimens. azienda (Micro, Piccola, Media, Grande): (richiesto)

Numero Dipendenti: (richiesto)

Nome e cognome Legale Rappr. : (richiesto)

Data di Nascita Legale Rappr. : (richiesto)

Codice Fiscale L. Rappr.(richiesto):

Indirizzo di Residenza Legale Rappr. (richiesto)

Luogo di Nascita Legale Rappr. (richiesto)

Data Inizio Mandato Legale Rappr.(richiesto)

Email Legale Rappr.: (richiesto)

Telefono Legale Rappr.: (richiesto)

Indicare se l’azienda ha aderito a proposte progettuali finanziate con (richiesto)
DGR n. 687/17DGR n. 1311/18nessuna delle due

Attesto che l'azienda NON aderisce ad altri progetti sulla medesima D.G.R. 1010/2018.

• ciascuna azienda può partecipare con almeno 1 persona (eventualmente la stessa) per almeno 2 attività in 2 aree distinte (vedere colonna AREA);
• Ciascun intervento cui aderirà l’azienda potrà essere aziendale con min. 6 partecipanti, o interaziendale con meno di 6 partecipanti;
• Selezionare i percorsi per i quali si intende garantire la frequenza del 70% del monte-ore:

Con quanti partecipanti volete aderire a ciascun corso? (vedi catalogo, È necessario selezionare almeno 2 percorsi)

LINGUE STRANIERE

a)INGLESE livello base- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

b)INGLESE livello intermedio- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

c)INGLESE livello avanzato- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

d)FRANCESE livello base- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

e)FRANCESE livello intermedio- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

f)FRANCESE livello avanzato- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

g)TEDESCO livello base- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

h)TEDESCO livello intermedio- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

i)TEDESCO livello avanzato- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

l)SPAGNOLO livello base- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

m)SPAGNOLO livello intermedio- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

n)SPAGNOLO livello avanzato- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

o)RUSSO livello base- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

p)RUSSO livello intermedio- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

q)RUSSO livello avanzato- Business & Executive Language - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 36-40 h

r)INGLESE livello intermedio- Full Immersion Workshop - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 40 h

s)INGLESE livello avanzato- Full Immersion Workshop - AULA – TBL - 40 h

t)INGLESE - Percorso di preparazione all’esame di Certificazione Linguistica del Livello raggiunto (solo per allievi di corsi di lingua inglese - livello minimo da certificare: B1) - Aziendale o Interaz. - AULA – TBL - 10-12 h

COMMERCIO INTERNAZIONALE: STRATEGIE DI SVILUPPO E STRUMENTI DI TUTELA

a)Visita-Studio a Malta o a Londra (Livello di competenza linguistica inglese: min. B1) - Interaziendale - AULA -

b)La gestione dei rischi legali nelle operazioni internazionali. - Aziendale o Interaz. - AULA - 8-12 h

b)Crediti documentari e garanzie bancarie internazionali. - Aziendale o Interaz. - AULA - 8-12 h

c)Contrattualistica commerciale. - Aziendale o Interaz. - AULA - 8-12 h

d)Trasporti internazionali. - Aziendale o Interaz. - AULA - 8-12 h

SOFT SKILLS

e)Public Speaking. in italiano - Interaziendale - AULA CLIL -
12-16 h

f)Public Speaking. in inglese (min livello b1) - Aziendale o Interaz. - AULA CLIL -
12-16 h

g)Leadership. in italiano - Aziendale o Interaz. - AULA CLIL - 8-12 h

h)Leadership. in inglese (min livello b1) - Aziendale o Interaz. - AULA CLIL - 8-12 h

i)Change Management e Team Development. in italiano - Aziendale o Interaz. - AULA CLIL - 8-12 h

l)Change Management e Team Development. in inglese (min livello b1) - Aziendale o Interaz. - AULA CLIL - 8-12 h

m)Escape Room. in italiano -Interaziendale - AULA – CLIL – esperienziale - 4 h

h)Escape Room. in inglese (min livello b1) - Interaziendale - AULA – CLIL – esperienziale - 4 h

n)OUTDOOR. in italiano - Aziendale o Interaz. - AULA – CLIL – esperienziale - giornata o weekend

o)OUTDOOR. in inglese (min livello b1) - Aziendale o Interaz. - AULA – CLIL – esperienziale - giornata o weekend

PIANIFICAZIONE, STRATEGIE, STRUMENTI

p)Digital Media Marketing. in inglese (min livello b1) - Interaziendale - AULA CLIL- 8-12h

q)Social Media Management. in inglese (min livello b1) - Interaziendale - AULA CLIL- 12h

MODULO CUSTOM

Le aziende potranno finanziare formazione, consulenza o spese in ambito INTERNAZIONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE se ci contatteranno in tempo utile

_______________________________________________

Note e/o richieste

NOTE PRIVACY:

I dati che raccogliamo non saranno comunicati o diffusi a terzi. Inviando questo messaggio avrai l'opportunità di ricevere regolarmente la nostra newsletter con le principali notizie relative alla formazione continua. In particolare potrai essere sempre aggiornato sui seguenti punti:

● Ogni mese potrai ricevere le nostre principali notizie.
● le novità sulle POSSIBILITA' DI OTTENERE FONDI PUBBLICI per finanziare le proprie spese di formazione continua.
● le nostre OFFERTE LAST MINUTE e PROMOZIONI in atto.

Secondo il Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la rimozione del tuo indirizzo dai nostri archivi, seguendo le procedure indicate in fondo alla newsletter o inviando un e-mail al infocorsi@interlingua.it inserendo come oggetto "rimuovi"..

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).

Ho preso visione dell'informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)