Esperienze con Interlingua

Conosci i nostri clienti

Privati

Thank you for the amazing learning tools you are offering!
Melania Martino, March 2020
corso di inglese collettivo intensivo "solidarietà digitale", inglese
Ottima esperienza, con formatori preparati che sanno creare un buon clima e ambiente di lavoro. Assistenza attenta, veloce e davvero lodevole: ti prestano un'attenzione che è difficile trovare presso altre scuole di lingue o aziende in genere. Mille volte bravi! Grazie
Marta Castagnaro, Aprile 2020
corso di inglese collettivo intensivo "solidarietà digitale", spagnolo
finalmente un corso di inglese online serio!
Valeria, Aprile 2020
corso di inglese collettivo intensivo - C1 "solidarietà digitale"
un corso bellissimo dove si impara l'inglese ascoltando l'insegnante madrelingua, ma anche parlando, giocando e facendo quiz! Mi sto divertendo!
Giulio, aprile 2020
corso di inglese collettivo intensivo - A1 "solidarietà digitale"
"La differenza c’è stata quando mi sono trovata a dover parlare in inglese in una situazione nella vita reale e mi sono resa conto che il corso ha funzionato."​
studentessa di lingua in inglese
Eleonora Mariella, 2017
insegnante nelle scuole pubbliche
"Ho frequentato diverse tipologie di corsi presso Interlingua, FIW, collettivi e individuali e li ho trovati tutti molto validi. Il FIW è il corso in cui ho notato i migliori risultati."
studente full immersion
RENATO, 2016
LUCAS SRL
"Modalità di apprendimento molto stimolante, clima positivo, competenza e professionalità."
Studente di lingua Inglese Fabio Canella
FABIO CANELLA , 2017

“I corsi di Interlingua sono efficaci per il metodo utilizzato, che è anche in linea con il nuovo tipo di didattica che si sta utilizzando nelle scuole, cioè si parte dalla scoperta e dalla pratica per arrivare alla teoria. Non è la classica lezione di grammatica, complessa e più meccanica che alla fine ti porta a non interiorizzare nulla, questo metodo è bello perché ti coinvolge immediatamente, ed è anche rapido, infatti dopo aver frequentato il corso ero molto più sciolta e sbloccata rispetto a quando sono partita.”

“Le mie aspettative prima di partire non erano molto alte, perché non avevo mai frequentato un corso di inglese. Devo dire che non mi aspettavo questa didattica, pensavo di fare solo grammatica e sono partita armata di pazienza. Alla fine del corso le aspettative sono state al di sopra di quello che immaginavo: l’insegnante eccezionale, il partire tutti allo stesso livello e imparare insieme in condivisione, il programma corrispondente alla fascia del corso.
La differenza c’è stata quando mi sono trovata a dover parlare in inglese in una situazione nella vita reale e mi sono resa conto che il corso ha funzionato”​

“Il programma è mirato e il percorso ben strutturato. Ci si basa sul programma come solo punto di partenza, l’insegnante è stata intelligentemente flessibile perché l’obiettivo era lanciarsi e parlare, qualche divagazione si faceva, purché fosse costruttiva e finalizzata a parlare in inglese.”

E' il miglior corso di inglese che abbia mai seguito, certamente non me l'aspettavo da un corso online gratis!
Caterina, marzo 2020
corso di inglese collettivo intensivo - B1 "solidarietà digitale"
Volevo dirvi che la vostra piattaforma é fantastica, mi trovo benissimo e questa iniziativa della solidarietà digitale è bellissima e fa sentire meno soli, specie qui da me in Lombardia, dove si sta morendo così tanto...grazie!
Silvia, marzo 2020
corsi su piattaforma e-learning - inglese B2 + spagnolo A2 "solidarietà digitale"
mi sono iscritto a due corsi di inglese online completamente diversi approfittando di questa iniziativa sperando che almeno uno fosse utile, ma ora li sto frequentando entrambi perché sono entrambi di alto livello qualitativo, e alla fine avrò due certificati!
Andrea, marzo 2020
corso di inglese collettivo intensivo + Corso su piattaforma e-learning - B2 "solidarietà digitale"
cercavo corsi lingue online gratis per riempire il tempo in questo brutto periodo ma mi sono appassionato e ora mi sono iscritto ad altri due corsi e alla fine voglio affrontare l'esame di certificazione perché questi corsi sono davvero utili.
Silvano, marzo 2020
corso di francese collettivo intensivo + Corso su piattaforma e-learning - francese B2 + tedesco A1 "solidarietà digitale"
For the team Just a few lines but sincere thanks for this week of work To Mark for his smile, for his helpful thoughts during the lunch break together To Kim because he tried to push me in the right direction not to content myself with my results (even business results) To Chiara for her precision: I think she really is an expert in business situations To Giulia for her patience and for her chorus "don’t panic" To Stephanie for her enthusiasm and the strategies transmitted I have put my commitment, of course, but I think I have received more than I did ... it wasn’t just an English course but also problem solving analysis, psychology, group work, the possibility to meet interesting people ... I am therefore convinced that this experience has been positive, so thank you all
traduzioni
GILDO, 2017
"Gli insegnanti procedono in modo comprensibile dandoti modo di misurare concretamente i tuoi progressi e i risultati, che ne conseguono, sono immediati e continui."​
studente di lingua in inglese
Sergio Malagù, 2017
Avvocato e Giurista d’Impresa

“Ritengo che studiare inglese all’Interlingua sia piacevole, soddisfacente e gratificante.”

“Gli insegnanti procedono in modo comprensibile dandoti modo di misurare concretamente i tuoi progressi e i risultati, che ne conseguono, sono immediati e continui.”​

“Il tempo che ti viene dedicato nei corsi collettivi è ponderato in modo corretto, e nei corsi individuali l’apprendimento del singolo è bilanciato in modo chiaro.”

"My expectations were beyond exceeded with my Italian class. It’s always been a dream of mine to learn another language, but I wasn’t sure if I could get to a rather intermediate level of fluency. My professor worked closely with me and personally tailored each lesson my level in the language."
studentessa di italiano
Elisabeth Sjordal, 2017

I enrolled in an intensive Italian class for a year at Interlingua Formazione starting June of 2016. Now, as this wonderful year is coming to an end, I am able to understand and speak Italian at a level I am extremely pleased with.

From day one of my Italian class, we started with grammar and conversation that helped me learn at a faster rate than I expected. Practicing exercises, speaking and preparing mini research projects/speeches also helped solidify what I was learning!

My expectations were beyond exceeded with my Italian class. It’s always been a dream of mine to learn another language, but I wasn’t sure if I could get to a rather intermediate level of fluency. My professor worked closely with me and personally tailored each lesson my level in the language.

I was happily surprised with how personal and friendly each person at Interlingua Formazione was (and is), it was such a wonderful and open atmosphere to learn in!

"Mi ha sorpreso positivamente il buon risultato che ho raggiunto, non pensavo di imparare così tanto nonostante il poco tempo per studiare da sola a casa."​
studentessa di lingua in inglese
Caterina Ceron, 2017
"Seguo da tempo i corsi di Interlingua per acquisire nuove competenze nella lingua inglese. Ho scelto questa scuola perché i gruppi collettivi non sono mai troppo numerosi, gli insegnanti madrelingua sono competenti e generosi di attenzione verso gli alunni, il metodo di insegnamento facilita l'apprendimento, stimola l'interesse e ti spinge a migliorare gradatamente ma con continuità."
lorenza filosofo
Lorenza Filosofo, 2017
“I corsi sono efficaci perché si basano sulla conversazione, che secondo me è fondamentale per imparare una lingua, e anche perché i docenti sono tutti madrelingua.
Gli insegnanti sono molto disponibili, preparati e carismatici e il metodo di insegnamento è innovativo perché si parla sempre.”
“Il corso che ho preferito frequentare è stato il Full Immersion Workshop, perché ti senti coinvolta per tutto il giorno parlando sempre in inglese, e il corso è serio e strutturato molto bene.
Mi ha sorpreso positivamente il buon risultato che ho raggiunto, non pensavo di imparare così tanto nonostante il poco tempo per studiare da sola a casa.”

Aziende

"What can I say ? I spent a wonderful week, I really enjoyed myself. I had the chance to meet nice and cool people and I was able to improve my English, which was my purpose;) I truly liked the school's teaching method: learning in a funny and proactive way, not boring at all, the time flew. If I may give my personal opinion, I only would have appreciated, on the last day, a feedback from one of the three teachers, just to understand which areas I should improve the most Thanks to everybody for your dedication, kindness and smile. See you soon!"
S.S., 2019
"Interlingua ha aiutato la nostra azienda permettendoci di colloquiare in lingua straniera con più coraggio e consapevolezza."
Enotecnica Pillan
Eleonora Pillan, 2017
Enotecnica Pillan srl
Torna su