Corsi di Gruppo

inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo

Con Interlingua ripartono i corsi di lingua in sede! Sono applicati i protocolli di igiene e sicurezza e tutti i corsi di gruppo hanno a disposizione una chat di gruppo per decidere autonomamente e per qualsivoglia motivo (anche maltempo) di trasformare le lezioni da on-site a on-line!

Promozione Ripartenza!​

Non perderti la nostra promozione “Ripartenza!”, hai tempo solo fino al 15 ottobre! Potrai frequentare un corso collettivo standard a soli €280 oppure un corso in mini-gruppo a soli €430. In più avrai diritto all'Omaggio-Ripartenza!: potrai accedere gratuitamente fino a fine anno a un corso a scelta tra Speakers' Corner (in aula), Book Club (online), Cultural Awareness Club (online) o a un mese di Piattaforma E-Learning
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Scegli la modalità per te e prenota il tuo corso

1 Modulo (20 incontri)

2 Moduli (40 incontri)

Quota iscrizione inclusa

1 Modulo (18 incontri)

2 Moduli (36 incontri)

Quota iscrizione inclusa

Per bambini e ragazzi fino a 16 anni

1 Modulo (20 Incontri)

2 Moduli (40 incontri)

Quota iscrizione inclusa

Compila il modulo per richiedere informazioni sul tuo corso:

Oppure contattaci: Vicenza 0444321601, Thiene 0445382744, infocorsi@interlingua.it

Compila il modulo e verrai contattato per maggiori informazioni. I posti sono limitati, il criterio di ammissione è l’ordine di arrivo se l’iscrizione verrà perfezionata entro 48 ore tramite l’iscrizione online e il test di competenza linguistica.

Tempi Comodi

Corsi collettivi (min. 6, max 12 part.) o in piccoli gruppi (min. 3, max 5 part.), della durata di 2 o 3 mesi (30 ore, collettivi; 18 ore, mini-gruppi).
Le lezioni, al massimo 2 a settimana, si tengono presso una delle nostre sedi.

I programmi modulari e gli Assessment Debriefing garantiscono di modulo in modulo la collocazione nel corso di livello corretto e la continuità del percorso, e permettendo agli allievi di completare uno o più percorsi formativi linguistici in modo consecutivo, quindi di raggiungere nel più breve tempo possibile il livello soglia consigliato a seconda dell’obiettivo (generalmente B2), o addirittura il livello avanzato, C1. (rispettivamente Vicenza, Viale Mazzini 27, o Thiene, C.so Garibaldi 174).

I corsi collettivi prevedono 20 incontri di 90 minuti (collettivi) o di un’ora (mini-gruppi), con frequenza bisettimanale, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì oppure martedì e giovedì dalle 19:00 oppure dalle 20:30.

I mini-gruppi vengono organizzati tenendo conto della disponibilità degli iscritti, che possono scegliere di frequentare un solo incontro a settimana di 120 minuti, e addirittura concordare un orario diurno, come la mattina, il pomeriggio, la pausa pranzo o durante il weekend.

Un corso Per te

Il corso è ideale per diverse figure professionali, ma anche per chi desidera apprendere una nuova lingua per motivi personali o per trasferimento o frequenti viaggi all’estero. 

Ogni 3 mesi viene organizzata una nuova sessione di corsi collettivi (o minigruppi) modulari in tutti i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue: INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO, RUSSO e GRECO

Il programma con orientamento business&standard affronta i temi grammaticali/lessicali/ fraseologici e comunicativi relativi ai rispettivi livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento, coprendo argomenti sia di tipo generico (cultura generale, attualità, viaggi, turismo, ecc.), che business (microlingua del commercio, basi di terminologia amministrativa, ITC, logistica, tecnica, public speaking, comunicazione efficace, ecc.).

Ciascun programma viene customizzato sulla base delle singole richieste degli iscritti, i quali, al momento dell’iscrizione, compilano un questionario di customizzazione indicando le aree di miglioramento interessanti per il loro fabbisogno formativo specifico. Entro l’inizio del corso le richieste dei partecipanti vengono gestite e trasformate in un programma di approfondimento che copre gli obiettivi richiesti da più iscritti, proporzionalmente al n. di richieste rilevate. I programmi, quindi, pur riflettendo i criteri del Quadro Comune Europeo di Riferimento, sono personalizzati ed adeguati ai temi di comune interesse del gruppo

Percorso Efficace

La competenza linguistica progredisce attraverso l’esercitazione proporzionale dei 4 skills (speaking, listening, writing, reading), utilizzando una metodologia didattica basata sulle tecniche C.L.I.L. (Content and Language Integrated Learning) e T.B.L. (Task Based Learning), che permettono rispettivamente di approfondire temi legati alla comunicazione internazionale propria dei diversi ruoli lavorativi o situazioni reali, e di seguire un programma didattico relativo alla strutture linguistiche, partendo da tasks (attività) e materiali autentici, legati all’utilizzo oggettivo della lingua, quali role-play o simulazioni, testi o video autentici, co-progettazione e attività di design-thinking, con lezioni avvincenti e legate alle situazioni autentiche. Queste tecniche prevedono che lo studente sia attore nella costruzione del proprio sapere: l’assimilazione del contenuto (inter)disciplinare diventa l’obiettivo principale; l’acquisizione di maggiori competenze comunicative in lingua straniera, invece, l’inevitabile conseguenza.

Contenuti di linguaggio business (o professionale) trasversale:

Il metodo didattico utilizzato permette di affrontare lo studio della microlingua legata ad alcune funzioni comunicative trasversali a moltissime professionalità, dal public speaking alla comunicazione efficace, tecniche di negoziazione/presentazione, ecc.

Contenuti di comunicazione generale:

Vengono affrontati argomenti di cultura generale e di attualità, e simulate conversazioni di vario genere, soprattutto legate alle difficoltà/attività che si possono affrontare durante viaggi di turismo /lavoro (Small Talk), utilizzando la metodologia TBL (Task Based Learning)

Contenuti grammaticali/fraseologici:

Gli argomenti grammaticali/fraseologici vengono estrapolati dalla pratica di task altamente comunicativi, sempre orientati dal formatore verso l’utilizzo didattico dell’una o l’altra “regola” o struttura linguistica, seguendo un programma didattico pertinente ai contenuti propedeutici dei rispettivi livelli del QCER. I task più comunemente proposti durante le lezioni sono: discussione basata sulla descrizione di flash-cards mirate, listening comprehension mirate, role-play, brain-storming, co-progettazione e lavori di gruppo.

ANCHE INTENSIVO

Un programma di livello completo del Quadro Comune Europeo di Riferimento in un corso collettivo  rivolto al pubblico prevede generalmente dalle 40 alle 60 ore formative, a seconda del numero di partecipanti nei corsi. 

I corsi percorsi che proponiamo si suddividono in brevi moduli, quindi  generalmente si prevede una reiterazione della frequenza prima del passaggio al livello successivo del QCER.

Tuttavia, proprio la scelta di suddividere l’impegno in due moduli da 30 ore garantisce  la possibilità di accedere al livello successivo già alla fine di un unico modulo, qualora si riesca a superare il test finale con un punteggio utile, grazie al potenziamento del percorso in modo autonomo o attraverso le soluzioni intensive a disposizione.

La Formula Plus permette all’allievo di affrontare anche un corso completo online in modalità self-learning, durante l’intera durata del corso.

In alternativa, solo per la lingua inglese, con la stessa formula si può scegliere di intensificare del 50% le lezioni in presenza con la frequenza dello Speakers’ Corner (una lezione di Conversation a settimana). 

Se l’obiettivo è di raggiungere il livello successivo in 3 mesi si consiglia vivamente di acquistare la Formula Plus.

E’ possibile, alternativamente, prevedere un potenziamento molto specifico inserendo nel percorso delle lezioni individuali o semindividuali, al fine di perseguire un obiettivo specifico come, ad esempio, per la preparazione ad esami di certificazione linguistica. 

In questo caso il corso di gruppo è seguito da un minicorso individuale/semindividuale di preparazione all’esame scelto, completo di presentazione delle prove e numerose simulazioni, sia in aula, assistite e facilitate da un docente esperto che fornisce correzione e consigli individuali, sia assegnate tra un incontro e l’altro.

VALUTAZIONI

La competenza linguistica iniziale di ciascun allievo viene analizzata attraverso un Entry Test on-line, al fine di creare gruppi omogenei per livello. 

Alla fine di ciascun modulo gli allievi sostengono un Progress Test, o Assessment Debriefing, la cui valutazione genera un’attestazione linguistica secondo il QCER, che riflette il livello raggiunto dall’allievo alla fine del corso, e determina la scelta del livello per l’inserimento nel corso modulare successivo.

Questo corso fa parte dei migliori piani di Welfare aziendale: chiedi informazioni alla tua azienda, oppure proponi la Convenzione Aziendale direttamente con Interlingua Formazione, completamente gratuita 

Questo corso fa parte delle iniziative di formazione a livello regionale, interprovinciale e provinciale, rivolte al personale della scuola, da parte di soggetti proponenti e delle diocesi, per l’anno scolastico 2018/2019,  riconosciute ai sensi della D.M. 170/2016

Informati subito in segreteria per poter generare il voucher e partecipare al corso

Orari Corsi di Gruppo

Garantiamo la vostra sicurezza, serenità e flessibilità con i più affidabili protocolli anti-contagio e al contempo tramite un sistema di comunicazione di gruppo attraverso il quale gli allievi possono richiedere in qualsiasi momento la trasformazione di ciascuna loro lezione on-site in lezione online, non solo per motivi legati a rischi sanitari, ma anche in caso di maltempo o altre contingenze

Livello A1 (PRINCIPIANTE)

MA-GIO 19,00-20,30 (Vicenza); LU-ME 20,30-22,00 (Thiene)

Livello A2 (PRE-intermedio)

MA-GIO 20,30-22,00 e LU-ME 17,30-19,00 (Vicenza); LU-ME 19,00-20,30 e MA-GIO 17,30-19,00 (Thiene)

Livello B1 (intermedio)

LU-ME 19,00-20,30 e MA-GIO 17,30-19,00 (Vicenza); MA-GIO 20,30-22,00 e LU-ME 17,30-19,00 (Thiene)

Livello B2 (upper-intermediate) 

LU-ME 20,30-22,00 (Vicenza); MA-GIO 19,00-20,30 (Thiene)

Livello C1

MA-GIO 19,00-20,30 (Vicenza); LU-ME 20,30-22,00 (Thiene)

Livello A0/A1 (principiante)

MA-GIO 20,30-22,00 (Vicenza); LU-ME 19,00-20,30 (Thiene)

Livello A2/B1 (intermedio)

MA-GIO 19,00-20,30 (Vicenza); LU-ME 20,30-22,00 (Thiene)

Livello B2/C1

MA-GIO 19,00-20,30 (Vicenza); LU-ME 20,30-22,00 (Thiene)

Livello A0/A1 (principiante)

LU-ME 19,00-20,30 (Vicenza); MA-GIO 20,30-22,00 (Thiene)

Livello A2/B1 (Intermedio)

LU-ME 20,30-22,00 (Vicenza); MA-GIO 19,00-20,30 (Thiene)

Livello B2/C1

MA-GIO 19,00-20,30 (Vicenza); LU-ME 20,30-22,00 (Thiene)

Livello A0/A1 (principiante)

MA-GIO 20,30-22,00 (Vicenza); LU-ME 19,00-20,30 (Thiene)

Livello A2/B1 (pre-intermedio)

MA-GIO 19,00-20,30 (Vicenza); LU-ME 20,30-22,00 (Thiene)

Livello B2/C1

MA-GIO 19,00-20,30 (Vicenza); LU-ME 20,30-22,00 (Thiene)

LIVELLO A0/A1 (PRINCIPIANTE)

LUNEDI, MARTEDI, MERCOLEDI O GIOVEDI, UNA LEZIONE DI 2 ORE IN ORARIO CONCORDATO TRA ALLIEVI

LIVELLO A2/B1 (PRINCIPIANTE)

LUNEDI, MARTEDI, MERCOLEDI O GIOVEDI, UNA LEZIONE DI 2 ORE IN ORARIO CONCORDATO TRA ALLIEVI

I giorni e gli orari segnati non fanno per te? Contattaci ugualmente per avere maggiori informazioni, stiamo organizzando altri corsi collettivi in diversi giorni e orari che potrebbero fare al caso tuo

Esperienze dei nostri clienti
"Il tempo che ti viene dedicato nei corsi collettivi è ponderato in modo corretto, e nei corsi individuali l’apprendimento del singolo è bilanciato in modo chiaro."
studente di lingua in inglese
Sergio Malagù
Avvocato e Giurista d’Impresa
"Il metodo utilizzato è innovativo ed estremamente efficiente, le lezioni sono accattivanti, non vedo l'ora che ci sia la prossima lezione!"
corsi
Anna
Studente Interlingua