TEST DI COMPETENZA LINGUISTICA SPAGNOLA

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1. El bolígrafo está de la mesa.

2. Este problema tenemos que solucionarlo entre .

3. 125 se escribe .

4. A Laura y a Luis no el teatro.

5. Los jueves al tenis con los compañeros de la oficina.

6. Esta calle muy ruidosa.

7. Tome paraguas.

8. Después de, desayuno.

9. ¿Quién es de gafas?

10. dos y media.

11. Quiero esta tarde.

12. El invierno pasado la vuelta al mundo.

13. Me gustan los animales.

14. Esta mañana, mientras leía el periódico, María.

15. En la fiesta muchas personas.

16. es el de la derecha.

17. Aquí no hay .

18. ¿Puedo probarme esta chaqueta? / Sí, .

19. En vacaciones, cuando hacía malo, nos en casa.

20. ¡Oye! tu bicicleta un rato.

21. Te prometo que no a nadie.

22. No he ido a Roma.

23. ¿ de los dos te gusta más, el azul o el verde?

24. ¿Está Juan, por favor? / ¿ parte de quién?

25. He dormido diez horas pero tengo sueño.

26. La película ha empezado media hora.

27. Espero que mañana mejor.

28. ¿ venir a la playa con nosotros el próximo domingo?

29. Ayer no me compré la camisa porque cuando llegué a la tienda, ya cerrada.

30. terminas el trabajo hoy, no tendrás que volver mañana.

31. Ven a verme quieras.

32. Yo, en tu lugar, a Ibiza.

33. Es posible que no te .

34. El dependiente me atendió llevaba gafas.

35. Lo he hecho placer.

36. Si no hubiera bebido tanto no la cabeza.

37. El hombre he saludado, era mi profesor.

38. No lo supe lo oí por la radio.

39. Me voy, tengo prisa.

40. En el bar “Parra” unas tapas riquísimas, ¿te vienes?

 

Autovalutazione (le descrizioni seguenti sono strettamente collegate ai criteri di valutazione del Quadro di Riferimento Comune Europeo. E' necessario completare la parte del test dedicata all'autovalutazione con la massima serietà in quanto i punteggi relativi verranno sommati al punteggio totale da cui dipenderà la valutazione finale)

Interazione orale
Il candidato legga attentamente e scelga la casella che meglio descrive le sue capacità di interazione orale.

1) Può interagire semplicemente ammesso che l’interlocutore possa ripetere o riformulare più lentamente aiutandolo a riformulare le sue stesse frasi Può fare e rispondere a domande semplici.

2) Riesce a comunicare in situazioni semplici che richiedono scambi semplici e diretti di informazioni su argomenti comuni.È in grado di gestire la maggior parte delle situazioni parlate. Può intervenire in conversazioni se gli argomenti sono comuni o di interesse personale oppure pertinenti alla vita quotidiana.

3) È in grado di gestire la maggior parte delle situazioni parlate. Può intervenire in conversazioni se gli argomenti sono comuni o di interesse personale oppure pertinenti alla vita quotidiana.

4) Può interagire con una certa fluidità e spontaneità, e l’interazione col madrelingua è del tutto possibile. Riesce a esporre e difendere il suo punto di vista.

5) Può esprimersi fluentemente e spontaneamente senza evidente ricerca delle espressioni. Può usare il linguaggio in modo flessibile ed efficace. Può formulare idee ed opinioni con precisione.

6) Riesce a partecipare senza difficoltà a qualsiasi tipo di conversazione o discussione, ed ha una buona familiarità con espressioni idiomatiche e colloquiali. Può trasmettere sfumature sottili con precisione.

Percorso formativo

Corsi di lingua francese effettuati
l candidato legga attentamente e scelga la casella che più si avvicina alla descrizione del suo percorso formativo.

1) alle scuole medie e per pochi anni di superiori oppure un corso o esperienza equivalente

2) per 5 anni di superiori recenti oppure 2 corsi completi o esperienza equivalente

3) per 5 anni di superiori recenti + almeno 1 corso completo o esperienza equivalente

4) per 5 anni di superiori recenti + almeno 2 corsi completi o esperienza equivalente oppure scolastico + soggiorno all'estero di almeno 3 mesi

5) per 5 anni di superiori recenti + almeno 3 corsi completi e almeno un soggiorno all'estero o esperienza equivalente oppure scolastico + soggiorno all'estero di almeno 1 anno oppure laurea in lingua inglese

6) per 5 anni di superiori recenti + almeno 4 corsi completi o esperienza equivalente oppure scolastico + soggiorno all'estero di almeno 1 anno con studio oppure laurea in lingua inglese + soggiorno all'estero di almeno 3 mesi

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